Corso Professionale di Pasticceria: fino al successo

corso professionale pasticceria aromacademy

Per costruire un palazzo bisogna iniziare dalle fondamenta, per questo il Corso Professionale di Pasticceria di Aromacademy parte dalle basi per poi puntare alle stelle. Tutti abbiamo un sogno nel cassetto e se il tuo è quello di diventare pasticcere, il Corso Professionale di Pasticceria di Aromacademy è quello che fa per te. Scopriamo di più. 

I Maestri 

L’8 maggio inizierà il Corso Professionale di Pasticceria con frequenza di mattina. Dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:00, i pasticceri di domani impareranno l’arte della pasticceria dai Maestri Campioni del Mondo di Pasticceria. Aromacademy è l’unica Accademia a Roma esclusivamente dedicata alla pasticceria. Imparare dai Grandi Maestri, poi, è un punto di forza in quanto si può apprendere molto dalle loro esperienze. Il Maestro Davide Malizia, Campione del Mondo di Pasticceria e vincitore del prestigioso premio Sucre d’Or, Direttore Didattico di Aromacademy, ha fatto della formazione un punto d’onore. Il Maestro Ciro Chiummo, Campione del Mondo di Pasticceria, è il responsabile Tutor del Corso Professionale di Pasticceria, oltre a tenere alcuni dei corsi di specializzazione per professionisti. Il Maestro Eugenio Morrone, Campione del Mondo di Gelateria 2020 e primo italiano ad entrare nella Hall of Fame del Gelato Festival World Master, mette tutta la sua esperienza di maestro gelatiere a servizio dei corsisti. 

I temi

Il Corso Professionale di Pasticceria è rivolto a tutti coloro, con o senza esperienza, che vogliono intraprendere il mestiere di pasticcere. Il Corso parte dall’HACCP, il certificato necessario per la manipolazione degli ingredienti, per poi approfondire le basi della pasticceria, come la pasta frolla e la pasta sfoglia. Successivamente, il Corso è strutturato con varie monografie con buffet di degustazione finale: torte alla panna, torte da forno, torte moderne, cioccolateria, gelateria. Step by step il Corso Professionale di Pasticceria approfondisce a 360° l’arte pasticcera. E’ un percorso di formazione mirato che tocca tutti gli argomenti della pasticceria. L’Accademia dispone di un laboratorio di ultima generazione con attrezzature e strumentazioni all’avanguardia. A disposizione degli studenti, poi, sono presenti gli strumenti utili allo svolgimento del Corso. 

Cosa è compreso?

Al termine del Corso Professionale di Pasticceria si otterrà il Certificato di HACCP valido a livello europeo, il Diploma Professionale di Pasticceria firmato dai Campioni del Mondo di Pasticceria nonchè l’Attestato di Stage Formativo. Si tratta di 300 ore da svolgere presso i laboratori o le pasticcerie partner dell’Accademia, a Roma o sul territorio nazionale. Lo stage, infatti, è molto importante perchè permette di approfondire ciò che si è imparato durante il corso. Spesso lo stage è il trampolino di lancio per intraprendere una vera e propria carriera nel mondo della pasticceria. Inoltre, il Maestro Malizia è sempre disponibile per poter orientare i corsisti nella direzione giusta per raggiungere il proprio obiettivo. 

Il Corso Professionale di Pasticceria è il corso completo che ti riveste di professionalità, oltre che della divisa e del cappello da pasticcere. Prenota una visita in Aromacademy, l’Accademia di Pasticceria che prepara i talenti di domani. Cogli al volo l’occasione di diventare un pasticcere professionista