Corso Professionale di Pasticceria

54 Giornate
Livello Base
54 Lezioni
0 quizzes
12 Studenti

CORSO PROFESSIONALE DI PASTICCERIA

DAL 3 APRILE 2023 AL 24 GIUGNO 2023

Dal Lunedì al Venerdì

Dalle 09:00 alle 13:00

Il Corso Professionale di Pasticceria è ideale per chi vuole diventare un pasticcere professionista ed inserirsi nel mondo del lavoro. L’eccellenza della docenza, dovuta chiaramente anche al Direttore Didattico Davide Malizia, è il punto di forza della nostra Accademia di pasticceria. La passione e la voglia di mettersi in gioco unita alle conoscenze teoriche e alla manualità che si acquisisce in aula sono solo alcuni degli aspetti chiave del Corso di Pasticceria professionale. La pratica integrata alla teoria è fondamentale per imparare il mestiere e diventare un vero pasticcere. Dispense, monitoraggi, esercitazioni, sono la garanzia di un successo sicuro. Il Corso si completa di uno STAGE DI 300 ORE presso pasticcerie italiane partner della scuola di pasticceria.

DESTINATARI DEL CORSO

Il Corso è rivolto a tutti coloro che vogliono diventare pasticceri professionisti, pur non avendo esperienza o formazione nell’ambito della pasticceria. Non c’è un limite di età, né necessarie competenze o diplomi in quanto è un corso che parte da zero. Dato l’elevato livello di preparazione, può essere adatto anche a coloro che già lavorano nel settore e vogliono migliorarsi o per diplomati degli Istituti Alberghieri. 

 

OBIETTIVI DEL CORSO

Uno degli obiettivi del corso è quello di acquisire tutte le competenze tecniche, abilità strumentali e processi di lavorazione e preparazione necessarie per produrre una vasta gamma di prodotti di pasticceria classica e moderna. Oltretutto, è importante per i corsisti comprendere come gestire la propria attività autonomamente in modo efficiente per poi entrare nel mondo del lavoro. Imparare ad utilizzare le attrezzature e le tecnologie più all’avanguardia, così da poter essere al passo con le evoluzioni del settore, è uno dei traguardi del corso. Inoltre, ogni corsista ha l’occasione di mettersi alla prova come in un vero laboratorio di pasticceria

 

COMPRESO NEL CORSO AVRAI:

  • null

    CERTIFICATO HACCP A LIVELLO EUROPEO

    Un documento fondamentale per tutti coloro che operano nel settore alimentare e che si occupano della produzione e della lavorazione di cibi.

  • null

    DIPLOMA PROFESSIONALE IN PASTICCERE

    Diploma ottenuto mediante le 54 Lezioni in Aromacademy, firmato dai Campioni del Mondo: Ciro Chiummo, Eugenio Morrone e Davide Malizia.

  • null

    ATTESTATO STAGE

    Attestato rilasciato al termine delle 300 ore di formazione presso pasticcerie italiane selezionate da Aromacademy.

  • null

    DIVISA

    Divisa Completa formata da 2 giacche, pantaloni, grembiule, cappello, thermos e borsone.

  • null

    ATTREZZATURA

    Aromacademy si occuperà di tutta l’attrezzatura utile allo svolgimento del Corso.

  • null

    MATERIALE DIDATTICO

    Agli allievi verrà fornito un libro/ricettario Aromacademy.

  • null

    ASSICURAZIONE

    Tutti gli allievi saranno muniti di un’assicurazione antinfortunistica valida sia nel periodo del corso che nel periodo di stage.

  • null

    COFFE' BREAK

    Pausa a metà giornata con caffè e snack

  • null

    MAX 14 STUDENTI

    Le postazioni del corso sono limitate a 14 partecipanti: questo garantisce ai nostri allievi di poter essere seguiti con attenzione e precisione.

I LABORATORIO AROMACADEMY

Il laboratorio Aromacademy è lo spazio dedicato allo studio della pasticceria. Le aule sono ambienti versatili, caratterizzate da spazi modulabili, come veri e propri laboratori di pasticceria. All’interno sono situate attrezzature fondamentali quali impastatrici, sfogliatrici, abbattitori, refrigeratori, congelatori, forni, temperatrici, glassatrici e friggitrici. A disposizione di ogni studente sono presenti inoltre tutti gli strumenti utili allo svolgimento di questo lavoro. Tutto questo, grazie anche alle partnership con le migliori aziende, leader del settore. Le postazioni del corso sono limitate a 12 partecipanti, per garantire ai nostri allievi il massimo dell’efficacia del percorso formativo.

 

0.0
0 total
5
0
4
0
3
0
2
0
1
0