Docenti

Ciro Chiummo

Pastry Chef - Docente Corso Professionale

Pastry Chef, Responsabile tutor del Corso di Pasticceria Professionale. Una figura di spicco con oltre venti anni di esperienza nel mondo della pasticceria e delle consulenze private. Ha conquistato il Sigep di Rimini e si è aggiudicato un posto nel team italiano che concorrerà nella Coppa del Mondo della Gelateria nel 2020 come scultore di ghiaccio.

Cyrille Van Der Stuyft

MOF Boulanger - Docente Corsi Luxury

Esperto nella produzione dei prodotti lievitati e sfogliati, nel 2015 conquista il titolo di Meilleur Boulanger de France. Dal 2017 ha aperto la sua attività a Parigi, effettua consulenze private e docenze presso scuole internazionali, in Italia è esclusiva Aromacademy.

Davide Malizia

Direttore Didattico Aromacademy

Vincitore di numerosi premi tra cui: 2005 Medaglia d'oro ai campionati italiani di Massa Carrara, 2006 4 Medaglie d’Oro ai Campionati mondiali di Lussemburgo, 2008 Sei Medaglie d’Oro agli Europei di Stoccarda, 2010 Ottiene il titolo di vice Campione del Mondo e miglior tortaal World Pastry Championschip, 2013 Vince a Rimini il Campionato Mondiale dell’arte dello zucchero, 2016 Vince a Rimini, in qualità di allenatore del team Italia, il campionato mondiale di pasticceria femminile “The Pastry Queen onché il campionato mondiale di pasticceria “Mondial Des Arts Sucre” a Parigi. 2018 Medaglia d’oro come “Miglior Esposizione Artistica” 2019 Medaglia d’oro al campionato mondiale Juniores come allenatore.

Eugenio Morrone

Gelatiere - Docente Corso Professionale

Gelatiere vincitore del “Gelato Festival” nel 2016 premiato come miglior gelatiere d’Europa e nel 2019 conquista il “Gelato d’Oro” al Sigep aggiudicandosi un posto nel team italiano che concorrerà nella Coppa del Mondo della Gelateria nel 2020. Morrone, vincitore di molti altri premi, è inoltre imprenditore della sua gelateria a Roma, consulente e docente in Aromacademy.

Frédéric Hawecker

MOF Chocolatiere - Docente Corsi Luxury

Vaposaldo nella lavorazione del cioccolato e vincitore del prestigioso premio MOF “Meilleur Ouvriers de France” nella categoria Chocolatier nel 2011. Nel 2002 apre un laboratorio di Cioccolato a Chateaurenard in Provenza assieme a suo fratello e nello stesso anno vince il “Grand Prix du Chocolat”. Oltre a lavorare in laboratorio, è consulente per la Chocolaterie de l’Opéra e docente internazionale esclusivo in Italia per corsi Luxury in Aromacademy.

Marco Gaffi

Pastry Chef - Docente Corso Professionale

Pasticcere esperto in lievitati e pasticceria di base. Si occupa di consulenze private e docenze, grazie alla sua preparazione fa parte del corpo docenti di Aromacademy.

Olivier Bajard

MOF Pâtissier - Docente Corsi Luxury

Figura di spicco della Pasticceria internazionale fin dall’inizio degli anni ’80. Nel 1993 vince il titolo MOF Patissier, nel 1995 è campione del Mondo di Pasticceria e nel 2005 fonda la “Ecole Internationale de Pâtisserie” a Perpignan. Viaggia in tutto il mondo per consulenze e corsi di formazione con l’obbiettivo di diffondere il suo amore e sapere per la professione. In Italia l’esclusiva dei suoi corsi è di Aromacademy.

Olivier Magne

MOF Boulanger - Docente Corsi Luxury

Figlio d’arte, segue le orme del padre panettiere nell’azienda di famiglia. Dopo anni di pratica e studi diventa docente al National Institute on Confectionery. Nel 2015 conquista il titolo di Meilleur Ouvrier de France in qualità di Boulanger. Ha aperto la propria attività a Parigi e svolge consulenze in tutto il mondo. Frequenta scuole e accademie di ogni nazione per effettuare corsi di formazione, in Italia collabora esclusivamente con Aromacademy.

Stephane Leroux

MOF Pâtissier - Docente Corsi Luxury

considerato il Miglior Cioccolaterie di tutto il Mondo, due volte campione mondiale, nel 2004 riceve il titolo di MOF Chocolatier e si classifica secondo assoluto nel Campionato Mondiale di Pasticceria. Uno degli ultimi capolavori risale al 2007 quando ha realizzato per il Bruges Chocolate festival una scultura alta 2 metri. Docente internazionale diffonde il suo amore ed il suo sapere in tutto il mondo e appartiene al corpo docenti di Belcolade in Belgio. I suoi corsi richiesti a livello globale, in Italia hanno unica sede nei laboratori di Aromacademy.

Thierry Bamas

MOF Pâtissier - Docente Corsi Luxury

Eccellenza nella pasticceria internazionale, ottiene numerosi riconoscimenti nel corso della sua carriera. Tra i più importanti citiamo il 2010 in cui diventa Campione del Mondo di Desserts Glacés e 2011 in cui ottiene il riconoscimento MOF Patissier. Ad oggi è imprenditore di tre negozi di pasticceria situati in Francia a Biarritz, Anglet e Bayonne. Pasticcere, consulente e docente svolge corsi di formazione in scuole di pasticcerie di tutto il mondo, in Italia Aromacademy detiene l’esclusiva per i suoi corsi.

Thomas Marie

MOF Boulanger - Docente Corsi Luxury

Vincitore del French Bakery Cup nella categoria “pane”, rappresenta la Francia per due anni consecutivi nell’European Bakery Cup e nel 2007 ottiene il titolo di MOF Boulanger. Da allora viaggia in tutto il mondo per effettuare consulenze e tenere corsi utili a formare figure competenti; è alla continua ricerca di innovazione nel campo dei lievitati e i suoi corsi di formazione in Italia si svolgono esclusivamente in Aromacademy.