Docenti

Maestro Ciro Chiummo

Pastry Chef - Docente Corso Professionale

Pastry Chef, Responsabile tutor del Corso di Pasticceria Professionale. Una figura di spicco con oltre venti anni di esperienza nel mondo della pasticceria e delle consulenze private. Ha conquistato il Sigep di Rimini e si è aggiudicato un posto nel team italiano che concorrerà nella Coppa del Mondo della Gelateria nel 2020 come scultore di ghiaccio. Nel 2020 al Sigep di Rimini, conquista il titolo di Campione del Mondo di Pasticceria e Gelateria.

Cyrille Van Der Stuyft

MOF Boulanger - Docente Corsi Luxury

Esperto nella produzione dei prodotti lievitati e sfogliati, nel 2015 conquista il titolo di Meilleur Boulanger de France. Dal 2017 ha aperto la sua attività a Parigi, effettua consulenze private e docenze presso scuole internazionali, in Italia è esclusiva Aromacademy.

Maestro Davide Malizia

Direttore Didattico Aromacademy

Vincitore di numerosi premi tra cui: 2005 Medaglia d'oro ai campionati italiani di Massa Carrara, 2006 4 Medaglie d’Oro ai Campionati mondiali di Lussemburgo, 2008 Sei Medaglie d’Oro agli Europei di Stoccarda, 2010 Ottiene il titolo di vice Campione del Mondo e miglior tortaal World Pastry Championschip, 2013 Vince a Rimini il Campionato Mondiale dell’arte dello zucchero, 2016 Vince a Rimini, in qualità di allenatore del team Italia, il campionato mondiale di pasticceria femminile “The Pastry Queen onché il campionato mondiale di pasticceria “Mondial Des Arts Sucre” a Parigi. 2018 Medaglia d’oro come “Miglior Esposizione Artistica” 2019 Medaglia d’oro al campionato mondiale Juniores come allenatore.

Maestro Eugenio Morrone

Gelatiere - Docente Corso Professionale

Gelatiere vincitore del “Gelato Festival” nel 2016 premiato come miglior gelatiere d’Europa e nel 2019 conquista il “Gelato d’Oro” al Sigep . 2020 Conquista il titolo di Campione del Mondo di Pasticceria e Gelateria. Morrone, vincitore di molti altri premi, è inoltre imprenditore della sua gelateria a Roma, consulente e docente in Aromacademy. Campione

Frédéric Hawecker

MOF Chocolatiere - Docente Corsi Luxury

Vaposaldo nella lavorazione del cioccolato e vincitore del prestigioso premio MOF “Meilleur Ouvriers de France” nella categoria Chocolatier nel 2011. Nel 2002 apre un laboratorio di Cioccolato a Chateaurenard in Provenza assieme a suo fratello e nello stesso anno vince il “Grand Prix du Chocolat”. Oltre a lavorare in laboratorio, è consulente per la Chocolaterie de l’Opéra e docente internazionale esclusivo in Italia per corsi Luxury in Aromacademy.

Maetro Marco Gaffi

Pastry Chef - Docente Corso Professionale

Pasticcere esperto in lievitati e pasticceria di base. Numerose le sue esperienze internazionali, Giappone, Thailandia, Sud Africa, Filippine e Bali. Marco Gaffi oggi si occupa di consulenze private e docenze, grazie alla sua preparazione fa parte del corpo docenti di Aromacademy.

Olivier Bajard

MOF Pâtissier - Docente Corsi Luxury

Figura di spicco della Pasticceria internazionale fin dall’inizio degli anni ’80. Nel 1993 vince il titolo MOF Patissier, nel 1995 è campione del Mondo di Pasticceria e nel 2005 fonda la “Ecole Internationale de Pâtisserie” a Perpignan. Viaggia in tutto il mondo per consulenze e corsi di formazione con l’obbiettivo di diffondere il suo amore e sapere per la professione. In Italia l’esclusiva dei suoi corsi è di Aromacademy.

Olivier Magne

MOF Boulanger - Docente Corsi Luxury

Figlio d’arte, segue le orme del padre panettiere nell’azienda di famiglia. Dopo anni di pratica e studi diventa docente al National Institute on Confectionery. Nel 2015 conquista il titolo di Meilleur Ouvrier de France in qualità di Boulanger. Ha aperto la propria attività a Parigi e svolge consulenze in tutto il mondo. Frequenta scuole e accademie di ogni nazione per effettuare corsi di formazione, in Italia collabora esclusivamente con Aromacademy.

Stephane Leroux

MOF Pâtissier - Docente Corsi Luxury

considerato il Miglior Cioccolaterie di tutto il Mondo, due volte campione mondiale, nel 2004 riceve il titolo di MOF Chocolatier e si classifica secondo assoluto nel Campionato Mondiale di Pasticceria. Uno degli ultimi capolavori risale al 2007 quando ha realizzato per il Bruges Chocolate festival una scultura alta 2 metri. Docente internazionale diffonde il suo amore ed il suo sapere in tutto il mondo e appartiene al corpo docenti di Belcolade in Belgio. I suoi corsi richiesti a livello globale, in Italia hanno unica sede nei laboratori di Aromacademy.

Thierry Bamas

MOF Pâtissier - Docente Corsi Luxury

Eccellenza nella pasticceria internazionale, ottiene numerosi riconoscimenti nel corso della sua carriera. Tra i più importanti citiamo il 2010 in cui diventa Campione del Mondo di Desserts Glacés e 2011 in cui ottiene il riconoscimento MOF Patissier. Ad oggi è imprenditore di tre negozi di pasticceria situati in Francia a Biarritz, Anglet e Bayonne. Pasticcere, consulente e docente svolge corsi di formazione in scuole di pasticcerie di tutto il mondo, in Italia Aromacademy detiene l’esclusiva per i suoi corsi.

Thomas Marie

MOF Boulanger - Docente Corsi Luxury

Vincitore del French Bakery Cup nella categoria “pane”, rappresenta la Francia per due anni consecutivi nell’European Bakery Cup e nel 2007 ottiene il titolo di MOF Boulanger. Da allora viaggia in tutto il mondo per effettuare consulenze e tenere corsi utili a formare figure competenti; è alla continua ricerca di innovazione nel campo dei lievitati e i suoi corsi di formazione in Italia si svolgono esclusivamente in Aromacademy.