Torte Moderne e cioccolato: il MOF Stephane Leroux per Aromacademy

stephane leroux aromacademy

Un percorso estetico e di gusto: è questo il fil rouge che verrà seguito dal MOF Stephane Leroux nel corso sulle Torte Moderne per Aromacademy. L’8-9 e 10 maggio, infatti, presso Aromacademy, l’Accademia di Pasticceria di Roma, il Maestro Leroux, uno dei più Maestri Pasticceri più stimati al mondo, metterà la propria esperienza e creatività a servizio dei corsisti. Scopriamo di più. 

Il MOF Leroux: l’arte che forma l’arte

Tecniche innovative, creatività, talento fanno del MOF Stephane Leroux un vero esperto nell’arte pasticcera. Come dice il MOF Leroux “trasmettere e condividere è soprattutto un dovere”, per questo motivo nei corsi di formazione che offre in tutto il mondo, il Maestro è sempre a disposizione a spiegare e esporre ogni cosa nel dettaglio. Vice campione mondiale e vincitore di numerosi premi, Meilleurs Ouvriers de France dal 2004 nella classe “Pâtissier Confiseur”, il Maestro Leroux è un vero e proprio prodigio della cioccolateria. Infatti, dal 2002 collabora come consulente con Belcolade, anche grazie alla sua passione per il cioccolato. Riferisce infatti: “Il cioccolato è un ingrediente eccezionale che mi ossessiona e mi impressiona senza fine”. 

Evoluzioni delle Torte Moderne

Nel Corso sulle “Torte Moderne. Evoluzioni e Tendenze” di Aromacademy il MOF Stephane Leroux mostrerà la sua personale visione di questa disciplina. Glasse a specchio, bavaresi, mousse dai sapori innovativi: una proposta elegante di torte moderne di grande impatto estetico, frutto di una lunga ricerca sul campo. Un corso semplice ma spettacolare al tempo stesso in cui poter imparare tecniche, trucchi e idee da uno degli maestri pasticceri più interessanti dell’attuale panorama mondiale. Da sempre un innovatore nel suo mestiere, il MOF svelerà i segreti dei nuovi gusti e delle nuove tendenze, per elaborare dei dolci moderni adatti al negozio. Dolci studiati, moderni, che uniscono tutto il gusto della tradizione alla ricerca dell’innovazione. Il Maestro aiuterà i corsisti a fondere gusto, texture, consistenze ed aspetto estetico in creazioni equilibrate, accattivanti e di altissimo livello.

L’arte del cioccolato

L’amore per il cioccolato del MOF Stephane Leroux si è riversata in un libro “Bleu Chocolate”, diviso in due: uno artistico, contenente 46 pezzi di cioccolato che sono veri e propri capolavori; uno tecnico pratico, contenente attrezzature, supporti e materiali. Questa sua esperienza viene messa a disposizione dei corsisti nel Corso delle “Sculture in Cioccolato”. Il 6-7-8 Novembre il Maestro seguirà i partecipanti nella realizzazione di una piece in cioccolato, spiegando le varie tecniche e insegnando i vari trucchi, i colori, la composizione. 

Sono molte le specialità che il MOF Stephane Leroux insegna nei Corsi Luxury di Aromacademy: resta impressa però sempre la sua voglia di condividere la propria esperienza e la propria passione per la pasticceria.