Blog

Fabbri 1905 e Aromacademy: una collaborazione all’insegna della qualità

Fra le ​amarene Fabbri e la ​pasticceria è sempre stato un matrimonio assicurato, adesso anche tra l’​Accademia di Pasticceria di ​Roma Aromacademy e la ​Fabbri 1905​. L’azienda, infatti, fa il suo ingresso nella prestigiosa ​Accademia ​di Pasticceria di Davide Malizia​, Campione del mondo di Pasticceria e ​Sucre d’Or 2020​. La mission di ​Aromacademy è infatti formare ​Pasticceri di eccellenza, permettendo loro di comprendere l’importanza e la necessità di utilizzare ​materie prime di qualità come quelle della ​Fabbri 1905​. Scopriamo di più su questa collaborazione.

Fabbri 1905 e Aromacademy: qualità e professionalità

La costante ricerca della ​qualità delle ​materie prime e la professionalità stanno alla base di entrambe le aziende. ​Fabbri 1905 è un ​must nell’ambito dell’alta pasticceria​; ​Aromacademy​, l’​Accademia di Pasticceria di ​Roma​, è sempre alla ricerca di ​materie prime con standard elevati, è anche questo ciò che distingue una buona creazione. Tra l’altro, come sottolinea lo stesso ​Davide Malizia​: ​“Per noi Pasticceri questo brand è molto di più: con il tempo ho scoperto tutto un mondo targato Fabbri 1905 fatto di ingredienti professionali, altamente performanti, che coniugano genuinità alle concrete esigenze del professionista. Motivo per cui li scelgo all’interno dei miei corsi, per formare i futuri pasticceri.”

La collaborazione tra ​Fabbri 1905 e ​Aromacademy è un piacere per entrambe le parti. L’entusiasmo di ​Davide Malizia è evidenziato dal suo immaginario d’infanzia: “Sono cresciuto con le Amarene Fabbri, il loro vaso faentino mi accompagna da sempre: è una costante, un elemento imprescindibile nel laboratorio di ogni professionista.” Anche ​Carlotta Fabbri ha per lui una grande stima e ammirazione: “Il suo percorso professionale si inserisce perfettamente nella vision di Fabbri 1905: evoluzione continua, formazione costante e concettualità in pasticceria. Questi, come anche la continua ricerca della perfezione, sono valori che ci accomunano.”

Fabbri 1905 e Aromacademy: una collaborazione a 360°

La ​partnership tra le aziende sarà a 360°. La ​Fabbri 1905​, infatti, vuole accompagnare la ​formazione di ​professionisti​, offrendo il loro impegno e la loro ricerca per ​ingredienti di alta qualità per mantenere alto il livello performativo, garantendo comunque il tramandare la ​pasticceria tradizionale​, innovando con tecniche moderne. Come dice il ​Campione del mondo di Pasticceria Davide Malizia​: ​“Trovo particolarmente interessante la proposta a base di frutta oleosa

(pistacchio, noce, nocciola), ma in generale tutta la linea Fabbri 1905 dedicata al Pasticcere professionista ha prestazioni elevate e permette una resa ottimale, nella lavorazione e al palato.” Il direttore di ​Aromacademy sarà a sua volta impegnato attivamente all’interno dei corsi di ​Fabbri Master Class attraverso demo ed altre iniziative che ci sorprenderanno ancora. Dopotutto, è proprio nell’ottica della formazione professionale che nel 1997 ​Fabbri 1905​ ha creato la propria scuola.

La pasticceria è inventiva e creatività, ma anche la ricerca costante della ​qualità delle materie prime. La collaborazione tra ​Fabbri 1905 e ​Aromacademy è quindi un percorso ricco di ​innovazione​ e di ​tradizione​ che ci sorprenderà.