Aromacademy e il Corso Professionale di Pasticceria: la Pasticceria a 360°

corso professionale pasticceria aromacademy

Hai un sogno nel cassetto e vuoi diventare un pasticcere professionista, il Corso Professionale di Pasticceria di Aromacademy è l’occasione giusta per te. Partire dalle basi della pasticceria è il punto focale del corso dell’Accademia di Pasticceria di Roma. Chiunque, infatti, può partecipare al Corso Professionale di Pasticceria e approfondire ogni aspetto della pasticceria a 360°. Docenti Campioni del Mondo di Pasticceria, come il Direttore didattico Davide Malizia, Direttore didattico di Aromacademy, vi condurranno in questo percorso. Scopriamo qualcosa in più a riguardo.

Dove, quando e perchè

Il Corso Professionale di Pasticceria si svolge presso Aromacademy, l’Accademia di Pasticceria di Roma, prevede la frequenza mattutina o pomeridiana. Il corso con frequenza di mattina inizierà il prossimo 6 febbraio, dalle 9:00 alle 13:00; quello con frequenza serale inizierà il 13 febbraio, dalle 16:00 alle 20:00.  Come detto in precedenza, il corso è guidato da pasticceri di altissimo livello, come il Direttore Didattico Davide Malizia, Campione del Mondo di Pasticceria e Campione Sucre d’Or del 2020. L’obiettivo del corso è di condurre lo studente alla scoperta del mondo della pasticceria, imparando tecniche e ricette, partendo dalle basi fino ad arrivare ad argomenti fondamentali come i Lievitati e la Cioccolateria. Non ci sono limiti d’età e non è richiesto un titolo di studio inerente la professione. Il corso si compone di due parti, una presso l’Accademia per l’apprendimento e una presso un’azienda partner di Aromacademy per uno stage formativo. Verrà rilasciato quindi l’Attestato di Stage Formativo, nonchè quello di HACCP, valido a livello europeo. Al termine del corso ogni studente otterrà il Diploma Professionale di Pasticcere firmato dai Campioni del Mondo di Pasticceria Davide Malizia, Eugenio Morrone e Ciro Chiummo.

Il Corso Professionale di Pasticceria: i temi

Il Corso Professionale di Pasticceria di Aromacademy, l’Accademia di Pasticceria di Roma, essendo aperto a tutti, parte dalle basi della pasticceria, permettendo a chiunque di acquisire una conoscenza a 360° degli argomenti. Partendo da temi come la sicurezza alimentare, l’HACCP e l’attrezzatura necessaria, si passerà a trattare gli ingredienti di base. Ogni studente imparerà le ricette per preparazioni come la pasta frolla e la pasta sfoglia, il Pan di Spagna, fino allo studio di ricette tradizionali della pasticceria. Si studieranno quindi le torte da forno e le torte alla panna classiche, come la Mimosa, per poi approdare nel mondo della pasticceria moderna. La creatività di ognuno verrà lasciata libera di rivisitare i grandi classici sulla base delle indicazioni dei professori. Si imparerà a padroneggiare tecniche più complesse, come quelle usate per maneggiare il cioccolato ma anche per produrre dell’ottimo gelato artigianale.

Lasciati ispirare dal Corso Professionale di Pasticceria di Aromacademy. Cogli l’occasione, armati di grembiule e ingredienti, e rendi il tuo sogno realtà.