Il Corso Professionale di Pasticceria: Aromacademy realizza il tuo sogno

corso pasticcere aromacademy

Il sogno di diventare pasticcere è sempre ambizioso e deve mettere in conto studio, tecnica e pazienza. Il Corso Professionale di Pasticceria di Aromacademy è ideale per chiunque voglia imparare le tecniche e la manualità. I docenti, scelti dal direttore didattico Davide Malizia, Campione del Mondo di Pasticceria, forniscono una visione a 360 gradi del mondo della pasticceria. Passione e voglia di mettersi in gioco sono parte del percorso, ma scopriamo qualcosa di più sul corso.

Identikit del corso

Il Corso Professionale di Pasticceria di Aromacademy, l’Accademia di Pasticceria di Roma, è utile e necessario per acquisire conoscenze tecniche ed esperienza nel campo della pasticceria. Il Corso partirà il 10 Novembre 2022 e finirà il 23 Febbraio 2023. Si tratta di un corso teorico pratico con due possibilità di fruizione. Infatti è previsto un corso mattutino, dalle ore 9 alle ore 13 e uno serale, dalle ore 16 alle ore 20, presso la sede di Aromacademy. Si partirà dalle basi della pasticceria, gli ingredienti, fino ad arrivare alle torte moderne, alla gelateria. Ogni tema viene trattato meticolosamente per poter dare la possibilità a chiunque di comprendere e approfondire gli argomenti. Come detto, infatti, il corso è rivolto a chiunque voglia diventare pasticcere, non sono richiesti né titoli né specializzazioni. Grazie a questo corso si può raggiungere un’elevata qualità professionale, adatta a tutti coloro che vogliono, ad esempio, aprire un laboratorio di pasticceria. L’esperienza di Maestri Campioni del Mondo quale lo stesso Davide Malizia, Ciro Chiummo ma anche Eugenio Morrone, sarà messa a disposizione degli studenti.

Il corso e le tematiche

Il Corso si divide in due fasi. Una prima di studio presso l’Accademia di Pasticceria, per l’appunto. La seconda presso un’azienda o un laboratorio partner della scuola per lo stage di 300 ore. Questa parte è estremamente importante in quanto permette di mettere in pratica ciò che si è appreso durante il corso. Al termine del corso ogni studente conseguirà il Diploma Professionale di Pasticcere firmato dai Campioni del Mondo: il Maestro Davide Malizia, il Maestro Ciro Chiummo e il Maestro Eugenio Morrone. Verrà inoltre rilasciato il Certificato di HACCP valido a livello europeo e l’Attestato di Stage Formativo al termine del tirocinio. Sono molti gli argomenti che verranno trattati all’interno del Corso. Come detto, si partirà dalle basi della pasticceria, gli ingredienti, le strumentazioni. Successivamente, si affronteranno tematiche più complesse, come i lievitati ma anche la cioccolateria. Si imparerà anche a gestire un laboratorio, la ricerca delle materie prime, la loro conservazione. Verrà quindi spiegato come gestire un’attività di pasticceria in modo autonomo ed efficiente. Grande importanza verrà data anche all’introduzione al lavoro di pasticcere.

Il Corso Professionale di Pasticceria di Aromacademy è la chiave per realizzare il proprio sogno. Se vuoi saperne qualcosa in più, prenota la tua visita con noi o partecipa ad uno degli open day.