Torte Moderne e Gateaux de Voyage: il corso del MOF Pascal Molines per Aromacademy

“Per me una vera torta significa che non mangi solo una fetta, mangi tutto”: questa è solo una delle massime del MOF Pascal Molines che terrà il corso Luxury di Aromacademy, l’Accademia di Pasticceria di Roma, inerente le Torte Moderne e Gateaux de Voyage. In questo corso il Maestro porterà la sua esperienza e le sue capacità agli studenti, facendo scoprire nuovi percorsi per la creazione di prodotti gustosi e accattivanti a livello estetico. Scopriamo qualcosa di più.

Il Corso Luxury: Pascal Molines e le Torte Moderne e Gateaux de Voyage

Nelle giornate del 4, 5 e 6 luglio il MOF Pascal Molines seguirà gli studenti di Aromacademy nel corso di approfondimento e specializzazione per le Torte Moderne e i Gateaux de Voyage. Ci si addentrerà nel mondo della pasticceria moderna, studiando ricette innovative e stimolanti. Il trend della torta da viaggio, il gateaux de voyage, è in crescita e grazie al Maestro Molines si potranno studiare ricette gustose, particolari e facilmente fruibili. Il tema centrale del corso infatti è la fusione tra gusto ed estetica: la pasticceria infatti deve rispondere sempre di più alla richiesta di prodotti buoni e belli. Per questo motivo si approfondirà la tematica delle torte moderne da vendere tutto l’anno e sempre amate, come le bavaresi, i cremosi, le mousse. Si studieranno le materie prime e le tecniche di produzione, ma anche dei trucchi per conservazione. Grande attenzione verrà data alla componente decorativa, alle glasse e alle forme, per rendere la vetrina del proprio negozio o laboratorio di Pasticceria sempre più accattivante. Il corso prevede al massimo 12 partecipanti per poter garantire l’attenzione del docente e l’efficacia del percorso formativo.

Il Corso Luxury: chi è il MOF Pascal Molines?

Il Corso partirà il 3 Ottobre 2022 e finirà il 14 gennaio 2023. Prevede un massimo di 12 studenti in modo che i docenti possano seguire le loro necessità con attenzione e precisione.

Il Corso Preparatorio al Mestiere di Pasticciere può essere fruito in due modalità:

Il Maestro Pascal Molines è il prototipo del pasticciere che non molla mai. Dopotutto, dopo essere finito ultimo in classifica ai Mondiali di Pasticceria del 1989, si rimboccó le maniche e nel 1999 raggiunse il suo obiettivo, divenendo Campione del Mondo di Pasticceria. Per poi raggiungere l’obiettivo di Migliore Artigiano di Francia, MOF, l’anno successivo. Persona molto carismatica, il Maestro Pascal Molines cerca di trasmettere e comunicare la qualità della materia prima, raccontare una vera e propria storia del dolce. Poiché la pasticceria è un mondo emozionante, come racconta lui stesso, bisogna unire precisione, tecnica, piacere, know-how e creatività. Da anni cerca di trasmettere la propria passione nella sua scuola e in giro per il mondo. Così nel corso Luxury di Aromacademy,

l’Accademia di Pasticceria di Roma, cerca di consigliare, fornire trucchi per realizzare deliziosi pasticcini, dal classico all’originale.

Cogli l’occasione di imparare dall’esperienza del MOF Pascal Molines nel corso Luxury Torte Moderne e Gateaux de Voyage di Aromacademy e scopri il gusto dell’eccellenza, stimola la tua creatività e ravviva la tua pasticceria.