Blog

News

Kado: lo stile Davide Malizia per fiori e nastri in zucchero artistico

l corso Zucchero Artistico Kado di Fiori e Nastri di Davide Malizia per Aromacademy, l’Accademia di Pasticceria di Roma, è il corso adatto per approcciarsi all’arte floreale dal punto di vista della pasticceria. In questo corso il Campione Sucre d’Or 2020 nonché Campione del Mondo di Pasticceria Davide Malizia vi seguirà nella creazione delle vostre opere in zucchero artistico, trasmettendo la propria esperienza e la propria creatività. Scopriamo qualcosa di più.

AROMACADEMY E IL CORSO PREPARATORIO AL MESTIERE DI PASTICCERE: LA PASTICCERIA A 360°

Hai un sogno nel cassetto e vuoi diventare un pasticcere professionista, il Corso Preparatorio al mestiere di Pasticcere di Aromacademy è l’occasione giusta per te. Partire dalle basi della pasticceria è il punto focale del corso dell’Accademia di Pasticceria di Roma. Chiunque, infatti, può partecipare al Corso Preparatorio al mestiere di Pasticcere e approfondire ogni aspetto della pasticceria a 360°. Docenti Campioni del Mondo di Pasticceria, come il Direttore didattico Davide Malizia, Direttore didattico di Aromacademy, vi condurranno in questo percorso. Scopriamo qualcosa in più a riguardo.

Pasqua e la pasticceria tradizionale: tra colombe e uova di cioccolato

Pasqua è vicina e sono molte le tradizioni che si legano a questa festa, sia in cucina che in pasticceria. Da Nord a Sud, in Italia, ogni regione o città ha la sua tradizione pasquale, dolce e salata. Colombe, torte ripiene, cioccolatini e uova di Pasqua arricchiscono le vetrine delle pasticcerie, con confezioni dai tipici toni pastello, primaverili ed eleganti. Scopriamo qualcosa in più.

La vetrina di una pasticceria: la chiave per il successo

L’allestimento di una vetrina in una pasticceria è la chiave per il successo: innesca una serie di stimoli ai sensi capaci di provocare l’acquisto oltre al desiderio. L’esposizione dei dolci e delle creazioni dei pasticceri, infatti, devono attirare e catturare lo sguardo dei clienti. La vetrina rappresenta l’immagine di una pasticceria, come una fotografia. Scopriamo qualche dettaglio e qualche dritta in più.

Festa del papà: dolci e tradizioni in Italia e nel mondo

La ​festa del papà​, celebrata il 19 Marzo in corrispondenza con il giorno di ​San Giuseppe​, è un evento allegro in cui mangiare ​dolci​ golosi e saporiti. Spesso i bambini preparano queste leccornie insieme alle mamme per poter festeggiare i papà. In ​Italia​ sono molti i dolci creati per la ​festa del papà​, le più conosciute sono le ​Zeppole di San Giuseppe​. Scopriamo qualcosa di più a riguardo.

E-commerce in pasticceria: il negozio online delle proprie creazioni

In ​Italia il fenomeno dell’​e-commerce​, meglio conosciuto come ​shopping online​, è in crescita, anche nel settore della pasticceria​. In questo periodo, sono molte le ​aziende che si sono rese conto dell’importanza di un canale di contatto con la clientela.

Pasticceria Salutistica e Intolleranze: La Pasticceria del Futuro con Ciro Chiummo per Aromacademy

Ciro Chiummo, Campione del Mondo di Pasticceria​, vi accompagnerà in questo percorso di ​Aromacademy​, l’​Accademia di Pasticceria di ​Roma​, mettendo a disposizione la sua esperienza.

Bonus alla formazione – Una grande opportunità per studiare e aggiornarsi

È stata approvata la nuova ​Legge di Bilancio 2021 in cui il ​Bonus alla formazione​, il cosiddetto ​Bonus Chef 2021​, offre una grande ​opportunità per ​studiare e partecipare a Corsi di aggiornamento​. Permette infatti fino a ​6000 euro di imposta,​ un contributo del 40%​.
Scopriamo qualcosa in più.