Corsi

Corso di Pasticceria Professionale

€4,100.00 +iva
corso-di-pasticceria-professionale
DAL 2 MARZO 2020 AL 20 GIUGNO 2020
Lunedì, Mercoledì, Venerdì
dalle 16:00 alle 20:00

DIDATTICA
Il Corso di Pasticceria Professionale, ideale per chi vuole inserirsi in modo competitivo nel mondo della Pasticceria, L’eccellenza nella docenza, grazie anche al Direttore Didattico Didattico Davide Malizia è il punto di forza di AROMACADEMY. Per diventare un Pasticcere Professionista si devono acquisire solide conoscenze teoriche, oltre che avere una fine manualità, inoltre ci deve essere una grande passione alla base e la voglia di mettersi in gioco in un settore che può rivelare grandi soddisfazioni. La pratica integrata alla teoria è fondamentale per imparare il mestiere. Dispense , monitoraggi, esercitazioni , sono garanzia di un sicuro successo. Il Corso si completa con uno Stage di 3 mesi presso Pasticcerie Italiane.
DESTINATARI
Il corso è rivolto a tutti coloro che desiderano intraprendere la professione di pasticcere pur non possedendo esperienze formative e lavorative nel settore. Il livello elevato di preparazione raggiunto rende il corso idoneo anche come perfezionamento per chi già lavora nel settore o per i diplomati degli istituti alberghieri.
ATTESTATI
Attestato HACCP a livello europeo
Diploma Professionale in Pasticcere firmato da Davide Malizia 
Attestato di Stage
PER GLI ALLLIEVI
Divisa Completa
Materiale Didattico
Servizio di Coffe Break


SEDE DEL CORSO: PIAZZA DI CINECITTA’, 48

SCARICA LA BROCHRE DEL CORSO
PER ULTERIORI INFORMAZIONI:
CONTATTACI

Caratteristiche del Corso

  • Studenti 12 studenti
  • Max Studenti12
  • Durata188 hour
  • Livello Richiestoall
  • LanguageItaliano
  • Prossima Data CorsoNon Disponibile
  • Corso Di Pasticceria Professionale
  • MATERIALE DIDATTICO

Coordinatore del Corso

User Avatar
Davide Malizia

Vincitore di numerosi premi tra cui: 2005 Medaglia d'oro ai campionati italiani di Massa Carrara, 2006 4 Medaglie d’Oro ai Campionati mondiali di Lussemburgo, 2008 Sei Medaglie d’Oro agli Europei di Stoccarda, 2010 Ottiene il titolo di vice Campione del Mondo e miglior tortaal World Pastry Championschip, 2013 Vince a Rimini il Campionato Mondiale dell’arte dello zucchero, 2016 Vince a Rimini, in qualità di allenatore del team Italia, il campionato mondiale di pasticceria femminile “The Pastry Queen onché il campionato mondiale di pasticceria “Mondial Des Arts Sucre” a Parigi. 2018 Medaglia d’oro come “Miglior Esposizione Artistica”
2019 Medaglia d’oro al campionato mondiale Juniores come allenatore.

Co Instructors

Pastry Chef, Responsabile tutor del Corso di Pasticceria Professionale.
Una figura di spicco con oltre venti anni di esperienza nel mondo della pasticceria e delle consulenze private. Ha conquistato il Sigep di Rimini e si è aggiudicato un posto nel team italiano che concorrerà nella Coppa del Mondo della Gelateria nel 2020 come scultore di ghiaccio.

Pasticcere esperto in lievitati e pasticceria di base. Si occupa di consulenze private e docenze, grazie alla sua preparazione fa parte del corpo docenti di Aromacademy.

Gelatiere vincitore del “Gelato Festival” nel 2016 premiato come miglior gelatiere d’Europa e nel 2019 conquista il “Gelato d’Oro” al Sigep aggiudicandosi un posto nel team italiano che concorrerà nella Coppa del Mondo della Gelateria nel 2020. Morrone, vincitore di molti altri premi, è inoltre imprenditore della sua gelateria a Roma, consulente e docente in Aromacademy.

Corsi Correlati