corso singolo professionale

Corso Prepartorio al Mestiere di Pasticcere Mattina

(0 review)
€4,500.00 +iva
Davide-Malizia-360-copia
CORSO PREPARATORIO
AL MESTIERE DI PASTICCERE
(MATTINA)
DAL 4 OTTOBRE AL 18 DICEMBRE 2021
Frequenza: Lunedì, Martedì, Mercoledì e Giovedì
dalle 09:00 alle 13:00

DIDATTICA
Il Corso Preparatorio al Mestiere di Pasticcere , ideale per chi vuole inserirsi nel mondo competitivo della pasticceria, l’eccellenza nella docenza grazie anche al Direttore Didattico  Davide Malizia il punto di forza di AROMACADEMY. Per diventare un pasticcere professionista si devono acquisire  solide conoscenze teoriche oltre che avere una fine manualità, inoltre ci deve essere una grande passione alla base e la voglia di mettersi in gioco in un settore che può rivelare grandi soddisfazioni. La pratica integrata alla teoria è fondamentale per imparare il mestiere. Dispense, monitoraggi, esercitazioni, sono una garanzia di  un successo sicuro. Il Corso si completa con uno STAGE DI 300 ORE presso pasticcerie italiane.
DESTINATARI
Il Corso è rivolto a tutti coloro che vogliono intraprendere la professione di pasticcere pur non possedendo esperienza di formazione e lavoro nel settore. L’elevato livello di preparazione raggiunto rende il corso adatto anche come miglioramento per coloro che già lavorano nel settore o per i laureati delle strutture alberghiere.

ATTESTATO
HACCP Certificato a livello europeo
Diploma professionale in Pasticcere firmato dai campioni del mondo Davide Malizia, Ciro Chiummo ed Eugenio Morrone
Certificato di stage
PER GLI STUDENTI
Divisa Completa
Materiale utile allo svolgimento del Corso
Servizio di Coffe Break 


SEDE DEL CORSO: PIAZZA DI CINECITTA’, 48 ROMA

SCARICA LA BROCHURE DEL CORSO
PER ULTERIORI INFORMAZIONI:

CONTATTACI

 

 

 

 

Course Features

  • Students 12 students
  • Max Students12
  • Duration188 hour
  • Skill levelall
  • LanguageItaliano
  • Re-take courseN/A

Coordinatore del Corso

Co Instructors

Docente pasticciere seppur la giovane età, coordina insieme al docente Federico Zanni il lavoro di squadra dei laboratori dell’Accademia Aromacademy e è in costante attività di ricerca e sperimentazione di nuovi ingredienti, ricette e prodotti da inserire nel percorso formativo del Corsi Preparatori per il Mestiere di Pasticceri che non possono prescindere dal possesso di conoscenze degli ingredienti e delle loro processi, dove attua come docente. Perfeziona e approfondisce il mestiere a fianco di chef e maestri di grande esperienza e professionalità nazionale e internazionali, tanto che la grande competenza acquisita gli permette di diventare in breve tempo un docente titolare dei corsi Preparatori per il mestieri di pasticcere, specializzandosi sui temi degli lievitati, torte da forno, impasti di base e biscotteria.

Pastry Chef, Responsabile tutor del Corso di Pasticceria Professionale.
Una figura di spicco con oltre venti anni di esperienza nel mondo della pasticceria e delle consulenze private. Ha conquistato il Sigep di Rimini e si è aggiudicato un posto nel team italiano che concorrerà nella Coppa del Mondo della Gelateria nel 2020 come scultore di ghiaccio. Nel 2020 al Sigep di Rimini, conquista il titolo di Campione del Mondo di Pasticceria e Gelateria.

Gelatiere vincitore del “Gelato Festival” nel 2016 premiato come miglior gelatiere d’Europa e nel 2019 conquista il “Gelato d’Oro” al Sigep . 2020 Conquista il titolo di Campione del Mondo di Pasticceria e Gelateria. Morrone, vincitore di molti altri premi, è inoltre imprenditore della sua gelateria a Roma, consulente e docente in Aromacademy. Campione

Federico Zanni docente pasticciere di spiccata precisione, ma anche Responsabile di laboratorio dell’accademia Aromacademy per la gestione della didattica in aula, di eventi e fiere di settore. A questo e alla pura attività didattica dell'accademia, si affiancano inoltre le collaborazioni con numerose aziende del settore sia per lavori di consulenza che per studi di ricerca e sviluppo prodotti e processi. Così come la organizzazione dei prodotti per servizi fotografici e video per libri e riviste di settore, e cataloghi per aziende nel settore dell’arte bianca. Perfeziona e approfondisce il mestiere a fianco di chef e maestri di grande esperienza e professionalità nazionale e internazionali, tanto che la grande competenza acquisita gli permette di diventare in breve tempo un docente titolare dei corsi Preparatori per il mestieri di pasticcere, specializzandosi sui temi degli mignon, torte moderne, impasti di base e cioccolateria.

0.00 average based on 0 ratings

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Related Courses