Il Maestro Davide Malizia, Campione del Mondo di Pasticceria e Direttore Didattico di Aromacademy, oggi è stato insignito del premio come Miglior Pasticcere di Roma. Nell’ambito dell’evento enogastronomico, Excellence Food Innovation alla Nuvola di Fuksas, il Centro di Cultura Enogastronomica, Excellence, ha rilasciato il premio al Maestro. Scopriamo di più.
Excellence – Food Innovation : 10-11-12 Novembre 2023
Ormai giunti alla nona edizione, Excellence 2022 si conferma “uno dei principali eventi dedicati alle eccellenze enogastronomiche italiane e della Regione Lazio”, secondo le parole di Mario Ciarla, il Presidente di Arsial. Excellence Food Innovation rappresenta “un valore per la nostra Regione e la città di Roma ha scelto di investire e scommettere proprio sui temi che saranno al centro anche della tre giorni in programma alla Nuvola: Cibi, Sostenibilità, Rigenerazione”. Dal 10 al 12 novembre, dalle 10 alle 18, si incontreranno 80 chef e 200 aziende, ci saranno oltre 40 convegni, talk, seminari, masterclass e premiazioni. Un’occasione per sottolineare l’alto livello dell’enogastronomia del made in Italy. Un incontro che permette agli operatori del settore di fare network e business, ma anche agli amatori di poter degustare alcuni dei prodotti.
I Premi Excellence 2022
In questi tre giorni sono molti i Premi che verranno consegnati a personaggi che si sono distinti nell’ambito enogastronomico. Tra i premiati, lo chef patron Anthony Genovese, del ristorante Il Pagliaccio con Due Stelle Michelin, con il Premio Excellence “Alla Carriera”. Nell’ambito della Pasticceria è stato rilasciato al Maestro Davide Malizia il premio come “Miglior pasticcere di Roma”. Il Campione Pluripremiato, infatti, è stato insignito di questo titolo per aver valorizzato la pasticceria, non solo a Roma ma in Italia. Ha inoltre fatto conoscere la pasticceria italiana nel mondo e diffuso l’arte e l’amore della stessa in Aromacademy, l’Accademia di Pasticceria a Roma. Più volte allenatore dei Campioni del Mondo di Pasticceria, il Maestro Davide Malizia trasmette la sua dedizione al lavoro di pasticcere formando nuovi pasticceri italiani.
Il Maestro Davide Malizia
Il Maestro Davide Malizia, Direttore Didattico di Aromacademy, è una personalità poliedrica, pluripremiato per la sua specialità. E’ infatti 6 volte Campione del Mondo di Pasticceria, una da campione e cinque come allenatore, nonchè vincitore 2020 del prestigioso premio Sucre d’Or, come Miglior Artista al Mondo dello Zucchero. Romano di nascita, seppur di origini siciliane, ha approfondito i suoi studi in giro per il mondo. Fondatore dell’Accademia di Pasticceria a Roma, Aromacademy, è sempre attento allo studio e alla ricerca. Il suo obiettivo fondamentale è sempre quello di trasmettere la propria passione e dedizione per la pasticceria. Come ben sottolineano le parole del Maestro: “ho voluto questa accademia per portare cultura e ricerca nel mondo della pasticceria romana e regionale”. La sua Accademia nasce infatti dal voler divulgare la propria esperienza professionale, facendo sì che i pasticceri di domani possano crescere ed innovare la tradizione pasticcera.
Congratulazioni Maestro Davide Malizia per essere il Miglior Pasticcere di Roma!