Un tema sempre attuale quello della Pasticceria da Forno che a Marzo sarà la protagonista del corso luxury di Aromacademy, l’Accademia di Pasticceria di Roma, tenuto dal Maestro Davide Malizia. Il Campione del Mondo di Pasticceria e vincitore del premio Sucre d’Or illustrerà ai propri allievi le evoluzioni e letendenze della Pasticceria da Forno, biscotteria, torte e dolci da viaggio. Scopriamo qualche dettaglio insieme.
Pasticceria da Forno: il corso
Il corso sulla Pasticceria da Forno si terrà dal 21 al 23 Marzo, dalle 9:30 alle 17:30 presso la sede di Aromacademy, Piazza di Cinecittà, 37. L’esperienza del Maestro Davide Malizia, nonchè la sua creatività e la sua ricerca verranno messe a disposizione di tutti gli allievi. Verranno mostrate le nuove forme della pasticceria da forno, concentrandosi su quelle che possono risaltare meglio all’interno di una vetrina di un negozio. L’occhio vuole sempre la sua parte ed ha una particolare importanza nella struttura di una vetrina. Pertanto, il Maestro aiuterà i propri allievi a scegliere forme innovative, abbinamenti cromatici ma anche sapori accattivanti. Biscotti, torte, dolci da viaggio verranno studiati nella loro completezza, partendo dalla ricetta fino alla presentazione. Saranno punti importanti anche l’organizzazione nella produzione del laboratorio e lo stoccaggio dei prodotti. La scelta delle materie prime verrà indagata approfonditamente. Il Maestro Davide Malizia seguirà i suoi allievi sin dalla creazione fino alla cottura e alla conservazione di un prodotto da forno.
Pasticceria da Forno: il Maestro
Il Maestro Davide Malizia, come detto prima, è Campione del Mondo di Pasticceria nonchè vincitore 2020 del prestigioso premio Sucre d’Or al Miglior Artista al Mondo dello Zucchero. Romano di nascita seppur con origini siciliane, ha approfondito i suoi studi in scuole prestigiose in giro per il mondo. Già fondatore dell’Accademia di Pasticceria di Roma, Aromacademy, è anche autore di alcuni libri sulla pasticceria moderna (“Le Forme della Pasticceria”, “Cristal, l’arte dello zucchero” e “Biscotti: 100 ricette fra modernità e tradizione”). Sempre attento allo studio e alla ricerca, è proprio questo il primo obiettivo del suo lavoro: trasmettere la propria passione e dedizione per la pasticceria. In questo corso, infatti, si potrà lavorare a stretto contatto con lui, porgli domande e lasciarsi ispirare dalla sua esperienza e creatività. Il corso è aperto a tutti coloro che vogliono specializzarsi nell’ambito della Pasticceria da Forno, per comprendere dettagli e innovazioni e applicarle nel quotidiano, nel proprio laboratorio.
Venite a scoprire le novità della Pasticceria da Forno nel corso di Aromacademy, imparate dal Maestro Davide Malizia e lasciati ispirare dalle forme, dai sapori e dagli aromi del futuro.