Blog

Gestione di Laboratorio e Pasticceria Moderna – Thierry Bamas per Aromacademy

Gestione di Laboratorio e Pasticceria Moderna – Il Corso

Il corso di Gestione di Laboratorio e Pasticceria Moderna si terrà dal 17 al 19 maggio, dalle 9:30 alle 17:30 presso l’Accademia di Pasticceria di Roma, Aromacademy. L’Accademia, con i suoi corsi luxury, promuove l’apprendimento di tecniche, innovazioni con l’ausilio di Pasticceri di alto livello, i cosiddetti MOF, Meilleurs Ouvriers de France (link all’articolo sul MOF). In questo caso, si tratta del MOF, nonchè Campione del Mondo, Thierry Bamas. Sono molti gli aspetti dell’arte della pasticceria che si possono imparare da lui: l’equilibrio dei sapori, la sensibilità per le materie prime, nonchè l’amore per l’estetica. In questo corso, mette la sua esperienza e la sua creatività a servizio degli studenti. Gestione di Laboratorio e Pasticceria Moderna è infatti un corso che coniuga il lato creativo di ogni pasticcere con quello commerciale. Un nuovo approccio alla Pasticceria Moderna è l’ideale per poter dare un tocco di innovazione al proprio laboratorio di Pasticceria. Il docente insegnerà ai propri studenti a gestire al meglio un laboratorio di pasticceria, concentrandosi sulla creatività e sul bilanciamento dei sapori. A fine corso, gli studenti riceveranno l’Attestato di Partecipazione al corso firmato da lui stesso.

Gestione di Laboratorio e Pasticceria Moderna – Il Docente

Thierry Bamas è un’eccellenza nella pasticceria internazionale, ha ottenuto numerosi riconoscimenti. È stato Campione Europeo di Pasticceria nel 2003; nel 2005 è diventato Campione Europeo di Art Sugar. Nel 2010 ha ottenuto il riconoscimento di Campione del Mondo di Dessert Glacés a Rimini. Nel 2011 è diventato MOF, Meilleur Ouvrier de France pâtissier, Miglior Artigiano di Francia nel ramo della Pasticceria. La sua arte pasticcera sottolinea la sua sensibilità al gusto, acquisita durante la sua carriera in grandi ristoranti con chef prestigiosi. Grazie alla loro esperienza, ha saputo approfondire, conoscere, studiare ed esaltare la semplicità delle materie prime. La sua fibra artistica, però, si rivela anche nella sua attenzione per l’estetica e il design, dolci non solo buoni al palato ma anche gradevoli alla vista. Sempre alla costante ricerca del perfezionamento, Thierry Bamas continua a creare, a inventare, per stupire i sensi di colui che assaggia i suoi dolci.

È questo, e anche di più, che il MOF Thierry Bamas vuole trasmettere ai suoi studenti nel corso Gestione di Laboratorio e Pasticceria Moderna di Aromacademy: l’eccellenza alla portata di tutti.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *