Blog

Kado: lo stile Davide Malizia per fiori e nastri in zucchero artistico

Il corso Kado si concentra sull’arte dello zucchero artistico, tirato o colato, tecniche derivate dall’arte dei maestri vetrai di Murano. Il corso si terrà presso la sede di Aromacademy, l’Accademia di Pasticceria di Roma, dal 12 aprile al 14 aprile, dalle 9 alle 18. È un corso aperto a tutti, anche a persone senza esperienza in quanto si partirà dalle basi. In questi tre giorni, si tratteranno vari temi importanti da un punto di vista teorico pratico, come ad esempio le varie tecniche di zucchero artistico ma anche l’accostamento dei colori e la conservazione della propria opera. Ogni corsista realizzerà le proprie creazioni di fiori e nastri sotto la guida del Maestro Davide Malizia. Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione firmato dal Campione Sucre d’Or Davide Malizia.

Kado: l’arte giapponese di creare opere floreali

Il Kado è un’arte giapponese che, come molte arti tradizionali, si occupa di costruire e ammirare opere realizzate con fiori e altri materiali. Parte integrante di quest’arte è l’apprezzare come parti floreali dell’opera anche il vaso, le foglie e le altre componenti. L’opera finale prende il nome di “ikebana”. Sono molti i metodi e gli attrezzi usati nel Kado, scelti in base alla creazione che si vuole realizzare. Lo stesso vale per il corso Kado di Zucchero Artistico di Davide Malizia per Aromacademy. L’obiettivo finale è quello di creare e ammirare la propria creazione, facendosi guidare dalla tradizione e lasciando libera la propria creatività.

L’arte di creare opere floreali si trasforma per la pasticceria e si plasma con lo zucchero. Il corso di Zucchero Artistico Kado di Aromacademy, l’Accademia di Pasticceria di Roma, ti permette di entrare in contatto con la bellezza della natura.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *