Blog

Dragées, panettoni e torroni: buon Natale con la Linea Davide Malizia

L’atmosfera di ​Natale si sente nell’aria: luci, colori, profumi e le creazioni dolciarie della Linea Davide Malizia​. Ci si dedica agli acquisti, ai regali di ​Natale e anche alla preparazione di leccornie. Seppur con qualche restrizione, il ​Natale sta arrivando. Così anche la linea ​Davide Malizia creata dal ​Campione del Mondo di Pasticceria si fa strada. Tra ​tradizione e ​innovazione​, il ​Maestro Davide Malizia si avventura alla ricerca di nuovi sapori e di nuovi ​abbinamenti​. Scopriamo qualcosa di più.

È Natale se… ci sono i Dragées, il Panettone e il Torrone – Linea Malizia

A ​Natale sono molti i ​dolci tradizionali che vengono rielaborati in chiave moderna, seguendo degli abbinamenti particolari, utilizzando delle ​materie prime specifiche. Parliamo ad esempio dei ​Dragées​, ​confetti composti da una copertura di cioccolato e da un ripieno. Si tratta di una ​pralina creata con una tecnica antica mediante l’uso di una ​bassina che riveste il confetto. I ​gusti sono infiniti così come gli abbinamenti. Il ​Maestro Davide Malizia si è divertito a creare dei ​bon bon davvero particolari: dai ​Dragée di ​Popcorn salato e cioccolato al caramello al Dragée con nocciole tostate di Viterbo e lampone. I ​Dragée sono piccoli momenti di piacere dalle mille varietà: si può infatti scegliere ogni tipo di ripieno, dalla frutta secca al chicco di ​caffè​. La materia prima di ​qualità arricchisce questi dolcetti, creando delle esplosioni di gusto veramente intense. Il passion fruit si sposa con la vaniglia della Polinesia e la mandorla per un connubio esotico, mentre il Pistacchio di Sicilia incontra il gusto del bianco.

La tradizione si riflette anche nella scelta delle materie prime per i ​Panettoni​. Nella ​Linea Davide Malizia il ​Panettone viene declinato dal classico ​mandorlato fino a gusti più audaci come agrumi di Sicilia, cioccolato bianco e frutti rossi. Un classico intramontabile il Panettone nella tradizione dolciaria di Natale che incontra l’arte pasticcera del Maestro e si reinventa nei gusti. Reinventare ​dolci tradizionali come il ​panettone è uno dei modi per attualizzare dei ​must ​ormai nel cuore di tutti.

Lo stesso vale per il ​Torrone della ​Linea Malizia che mantiene la forma ​tradizionale e i gusti tipici che ci piace gustare a ​Natale​. Dal ​torrone classico a degli abbinamenti più intensi come frutti rossi e mandorle o ancora la delizia del torrone al ​triplo cioccolato​. Ricercare nella ​tradizione lo stimolo per inventare qualcosa di nuovo, utilizzando ​materie prime​ di qualità e ingredienti tipici è l’occasione per condividere gusti e interessi.

E a ​Natale​ ce n’è per tutti i ​gusti​ con la linea ​Davide Malizia​!