Blog

IL MOF PASCAL MOLINES E LA COLLABORAZIONE CON AROMACADEMY

Tra i Corsi Luxury di Aromacademy , l’ Accademia di Pasticceria di Roma , troviamo quello di Pasticceria Moderna e Gestione di Laboratorio tenuto dal MOF Pâtissier/Confiseur Pascal Molines . Durante il corso, insegnerà le tecniche e i consigli per realizzare ricette tradizionali e moderne. È inoltre un’occasione per imparare a selezionare ingredienti di qualità, abbinandoli seguendo le regole, le tecniche e la propria fantasia. Chi è il MOF Pascal Molines? Vediamo di conoscerlo un po’ più da vicino.

MOF PASCAL MOLINES: CHI È E COSA FA

Pascal Molines è un uomo dalle mille risorse che ha raggiunto il titolo di Campione del Mondo della Pasticceria nel 1999 e l’anno successivo il titolo di MOF, Meilleur Ouvrier de France in Pasticceria . È inoltre ambasciatore della gastronomia francese nel mondo, accanto a grandi come Roger Verger e Guy Lassausaie. Ha anadrol for sale lavorato molto nell’ambito di ricerca e sviluppo, portando a compimento nuove linee di prodotti per aziende leader del settore della pasticceria. È stato, tra l’altro, per quindici anni, nel Comitato Organizzatore della Coppa del Mondo di Pasticceria : tra il 2009 e il 2016 ne è stato anche Presidente. Ha sempre viaggiato per il mondo, offrendo la sua esperienza e le sue conoscenze a servizio delle nuove reclute. Come egli stesso ha detto: “Quello che voglio veramente è condividere la mia passione, permettendo a tutti gli amanti del cibo di divertirsi con una ricetta. Riuscire a dare a tutti i consigli di un “grande” pasticcere con la semplicità e la disinvoltura necessaria perchè tutti possano goderne e divertirsi. L’importante è trasformare una qualsiasi ricetta in un momento di felicità e condivisione” .

MOF PASCAL MOLINES E IL CORSO LUXURY DI AROMACADEMY

È questo lo spirito che il MOF Pascal Molines vuole mettere nel suo corso Luxury per Aromacademy , Pasticceria Moderna e Gestione di Laboratorio . Un corso teorico-pratico in cui approfondirà il tema delle materie prime . È infatti prioritario utilizzare delle materie prime di qualità per poter gestire al meglio il proprio laboratorio e ottenere dolci con gusti moderni, innovativi e accattivanti. Lascerà che venga liberata la fantasia creativa di ogni allievo, approfondendo comunque le tecniche tradizionali della pasticceria , con un’attenzione particolare alle novità in fatto di decorazioni.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *