Blog

PASTICCERIA MIGNON MODERNA: IL CORSO DI AROMACADEMY ATTENTO AL DETTAGLIO

Il ​corso Luxury di ​Aromacademy della ​Pasticceria Mignon Moderna è una delle ultime tendenze della ​pasticceria​. Spesso si pensa che creare dei ​mignon sia un po’ più facile del creare delle torte. Creare ​Mignon Moderni però presenta delle caratteristiche estremamente peculiari che verranno spiegate dal ​Maestro Davide Malizia all’interno del corso. La ​Pasticceria Mignon Moderna reinventa il tradizionale mignon donando all’occhio e al palato un piccolo momento di piacere creativo.
Scopriamo qualcosa di più.

PASTICCERIA MIGNON MODERNA: IL CORSO

Il ​corso Luxury ​di Aromacademy​, Pasticceria Mignon Moderna​, partirà il prossimo 12 Ottobre 2020 e durerà tre giorni, dalle 9:30 alle 17:30. Ci si immergerà nella scoperta di tecniche, trucchi ma anche ricette da rielaborare e reinventare. Passo dopo passo, il ​Maestro Davide Malizia indirizzerà i corsisti nella preparazione di varie ​ricette​, spiegando le fasi da seguire per una corretta realizzazione. Il Maestro vi illustrerà le tecniche principali per produrre perfetti mignon moderni utilizzando prodotti di ​prima qualità​. Molta attenzione verrà data alle ​decorazioni moderne e minimaliste che raccontano i nuovi mignon, caratterizzati da abbinamenti innovativi e gusti esplosivi. Si studieranno i migliori metodi espositivi per un banco di ​pasticceria​, ma anche per un buffet di dolci. Ci si concentrerà anche sull’aspetto gestionale del ​laboratorio per permettere ai corsisti di comprendere al meglio come gestire i prodotti creati in modo corretto e coerente, anche in base ai costi.

PASTICCERIA MIGNON MODERNA: PIU’ CHE SEMPLICI MIGNON

La ​Pasticceria Mignon Moderna lascia molto spazio alla fantasia nel realizzare il prodotto: forme, gusti, accostamenti possono essere mixati per creare dei dolci sempre diversi. L’attenzione al dettaglio è ciò che fa di un ​Mignon Moderno un’irresistibile tentazione golosa. Infatti, per creare un pasticcino mignon professionale è necessaria una assoluta precisione in quanto devono essere identici fra loro, anche per quanto riguarda la decorazione. La “miniaturizzazione” dei dolci prevede una certa meticolosità nella ricetta, nel dosaggio, nella manualità e nella realizzazione. Nel ​Corso Luxury di ​Aromacademy​, l’​Accademia di Pasticceria diRoma​, il ​Maestro Davide Malizia metterà a disposizione dei corsisti la sua esperienza, seguendoli passo dopo passo nella realizzazione dei mignon​. Con gli strumenti giusti e i suoi consigli, la ​Pasticceria Mignon Moderna diventa semplice. Lasciatevi ispirare dai ​tradizionali mignon per creare qualcosa di nuovo nella vostra ​pasticceria​.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *