Blog

LA COLAZIONE DOLCE E SALATA: IL CORSO LUXURY DI AROMACADEMY CHE ACCONTENTA TUTTI I GUSTI

La ​Colazione Dolce e Salata è un ​Corso Luxury di ​Aromacademy​, l’​Accademia di Pasticceria di ​Roma​, che permette ai corsisti di cimentarsi con l’arte dellalievitazione​. Seguiti dal ​MOF Boulanger Cyrille Van Der Stuyft​, si avrà la possibilità di comprendere la nuova tendenza della ​pasticceria​, la ​colazione dolce e salata per l’appunto, attraverso delle dimostrazioni e delle produzioni. Si vedrà il Maestro all’opera e si avrà modo di imparare direttamente da lui e dalla sua esperienza.
Vediamo i dettagli. 

LA COLAZIONE DOLCE E SALATA: IL CORSO LUXURY

I ​Corsi Luxury di ​Aromacademy sono degli approfondimenti della ​Pasticceria di Eccellenza ​attraverso cui i corsisti possono imparare ​tecniche nuove e manualità diverse. Il Corso ​La colazione dolce e salata verte appunto su tutti i prodotti per la colazione per ottenere dei lievitati di altissimo livello. Si approfondiranno i processi di impasto, ​lievitazione e cottura; si migliorerà la propria manualità, estremamente necessaria nel campo. Si avrà modo di riprodurre ​ricette tradizionali​, come ilcroissant,​ ma anche reinventarne alcune. Si porteranno alla luce le differenze fra le varie ​sfoglie​, la giusta lievitazione di un impasto per raggiungere la croccantezza in fase di cottura. Si avrà la possibilità di produrre una gamma di prodotti adatti a soddisfare coloro che preferiscono la ​colazione dolce ma anche coloro che la preferiscono ​salata​. Verrete seguiti dalle sapienti mani del ​MOF Boulanger Cyrille Van Der Stuyft​.

LA COLAZIONE DOLCE E SALATA: I LIEVITATI

La ​colazione è uno dei pasti principali della giornata e per ogni persona rappresenta un piccolo momento in cui raccogliersi prima di cominciare le proprie attività. Segue il gusto di ogni palato ed è proprio questo che il ​Corso Luxury di ​Aromacademy si propone di fare. Il ​MOF Boulanger Cyrille Van Der Stuyft mette a disposizione dei propri corsisti la sua ​esperienza​. Originario di Chartres, in Francia, è diventato Meilleur Ouvrier de France, ​MOF Boulanger​, a soli 27 anni nel 2015. L’obiettivo principale del suo corso è quello di aiutare a migliorare le abilità dei corsisti conricette nuove e una gamma di dolci fatti in casa capaci di soddisfare le aspettative dei clienti. Ha sempre amato trasmettere la propria passione e, in questo corso in esclusiva per Aromacademy​, si propone di continuare a farlo. Si creeranno prodotti semplici ma efficaci come brioche al caramello al sesamo, mirtilli dolci al cioccolato, il nodo, il piccolo spuntino, le frittelle di mandorle, le frittelle di praline di nocciole al cioccolato… Grazie alla sua esperienza e ai suoi consigli, il ​Corso Colazione Dolce e Salata si propone di formare figure competenti nel campo dei ​lievitati da colazione​, in grado di realizzazione prodotti sfogliati e lievitati.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *