Blog

corsi personalizzati aromacademy

Aromacademy su Misura per Te

La vita è sempre più frenetica e spesso è difficile trovare il tempo per seguire le proprie passioni. Per questo Aromacademy, l’Accademia di Pasticceria di Roma, ha creato la possibilità di costruire un percorso formativo personalizzato. È  rivolto, infatti, a chiunque necessiti di una formazione su misura con specifiche necessità ed obiettivi personali. Talvolta, infatti, lo studente ha bisogno di acquisire conoscenze in campi particolari non considerabili in un corso di gruppo. Segui la tua passione e i tuoi progetti e ritagliati del tempo per te. Scopriamo dapoxetina qualcosa in più su questi corsi.

CORSO PERSONALIZZATO: CHE COS’È?

Il corso personalizzato di Aromacademy è costruito ad hoc in base ad ogni esigenza. Asseconda le richieste di chi vuole partecipare e garantisce lezioni one to one con i docenti dell’Accademia di pasticceria, tra cui Davide Malizia e Ciro Chiummo, con attrezzature e spazi dedicati. Il corso personalizzato permette di definire gli argomenti su cui ci si vuole specializzare. Ad esempio, ci si può concentrare su temi piuttosto che su altri, lievitati piuttosto che torte moderne; un corso base sulla pasticceria o di perfezionamento sulle colazioni. In base all’argomento scelto, insieme all’Accademia, si organizza un corso su misura che tratti temi specifici: per il tema colazione, ad esempio, ci si può concentrare sulla biscotteria, sui lievitati, sulle torte da forno. Questo genere di corso può prevedere sia delle lezioni pratiche e di perfezionamento, che teoriche come quello mirato sull’HACCP, il documento necessario per la manipolazione e somministrazione degli alimenti. Il corso personalizzato, oltre a creare programmi didattici mirati, permette una flessibilità degli orari, regolando il calendario delle lezioni in base alle esigenze dello studente. Le tempistiche, la frequenza, i giorni e gli orari vengono decisi di volta in volta, chiaramente tenendo conto delle disponibilità dei docenti di Aromacademy. Il corso è aperto tutto l’anno, anche d’estate.

CORSO PERSONALIZZATO: I VANTAGGI

Questo particolare sistema garantisce un approccio dedicato, con laboratori e spazi a disposizione. Importante, inoltre, è la possibilità di ridefinire il calendario delle lezioni, nonché le tematiche, in base alle necessità a corso avviato. Infatti, a discrezione dello studente, e su consiglio del docente, si può approfondire o perfezionare un tema, piuttosto che un altro. E’ un corso che permette la scoperta delle proprie passioni e dei propri obiettivi, mirando perfettamente alle esigenze dello studente, cercando di creare idee nuove e personali. Il consiglio del Maestro è molto importante perché può indicare la necessità di concentrazione su argomenti piuttosto che altri, soprattutto quando si è completamente a digiuno della materia di pasticceria. Lo stesso per chi già possiede un’azienda e vuole sperimentare nuove creazioni e idee, il Maestro saprà indicare su cosa è meglio concentrarsi, strutturando insieme e combinando le varie esperienze.

I vantaggi di un corso personalizzato sono molteplici e non vanno sottovalutati:

1.     Ci si perfeziona esattamente su cosa si vuole approfondire, dedicando il giusto tempo e strutturando il corso in base alle proprie necessità.

2.     Si ottiene il massimo risultato dedicando il proprio tempo concentrandosi solo su tematiche di proprio interesse

3.    La completa attenzione del docente che segue il percorso dell’allievo step by step

4.    La comodità di fissare orari, giorni e frequenza che si preferiscono

A fine corso viene rilasciato un diploma con la peculiarità del percorso scelto. C’è inoltre la possibilità di ottenere un ulteriore attestato necessario all’apertura di una pasticceria e per la professione di pasticcere.
Cosa aspetti? Chiedi informazioni circa un corso personalizzato che segue le tue esigenze e i tuoi orari. Crea il tuo corso su misura e cogli l’attimo per scegliere il percorso più adatto a te.