Blog

Aromacademy, l’arte dell’aroma: Corso Professionale di Pasticceria

La ​pasticceria​ è un’​arte​, ma è anche​ studio​, passione e dedizione.

Per questo il​ Corso Professionale di Pasticceria​ di ​Aromacademy​, l’​Accademia di Pasticceria​ del Maestro ​Davide Malizia​, si propone l’obiettivo di accompagnare lo studente in un viaggio alla scoperta del mondo della​ pasticceria​.

Si scopriranno tecniche e ​ricette​, partendo dalla base fino ad arrivare al perfezionamento: ingredienti,​ torte ​classiche e moderne, tecniche di temperaggio del ​cioccolato​ saranno solo alcune delle lezioni del corso.

CORSO DI PASTICCERIA: COME SI SVOLGE

Il ​Corso Professionale di Pasticceria​ di ​Aromacademy​ è a numero chiuso, massimo 12 persone, e dura quattro mesi, più tre mesi di ​stage​ in pasticcerie selezionate. È aperto a tutti in quanto parte dalle basi fino ad arrivare ad una conoscenza a 360° della ​pasticceria​. È il corso adatto per chi vuole perfezionare le proprie conoscenze e tecniche ma anche per chi vuole mettersi alla prova, seguendo la propria passione. Non ci sono limiti di età o necessità di titoli di studio, si inizierà infatti dalle basi della ​pasticceria ​come la differenza fra la​ pasta frolla ​e la ​pasta sfoglia​, per poi arrivare a temi più complessi dedicati alle tecniche della pasticceria moderna, la creazione dei ​lievitati​, l’arte della ​cioccolateria​ e dei dessert al piatto. Al termine del corso, ogni studente ottiene il ​Diploma Professionale di Pasticcere firmato dal Maestro Davide Malizia. Viene inoltre rilasciato l’​Attestato HACCP ​valido a livello europeo e l’​Attestato di Stage Formativo​ al termine del tirocinio.

CORSO DI PASTICCERIA PROFESSIONALE: I DOCENTI

Davide Malizia​, il direttore di​ Aromacademy ​nonchè ​campione del mondo di pasticceria​, presenzierà personalmente delle lezioni. Il team di ​docenti​ del corso è attentamente selezionato per offrire agli studenti la maggiore professionalità e dedizione all’arte della pasticceria​. Come ben sottolineano le parole del Maestro Davide Malizia, “ho voluto questaaccademia ​per portare cultura e ricerca nel mondo della pasticceria romana e regionale”, l’obiettivo principale di questo corso è divulgare la propria esperienza professionale e lasciare che nuovi ​pasticceri​ possano crescere per innovare la​ tradizione​ e mantenerne vivi i valori. Ogni docente, infatti, si è distinto nel campo, specializzandosi come ​Pastry Chef o come ​Gelatiere​, trasmettendo la propria passione, lasciando spazio alla creatività dei propri studenti.

Aromacademy​ è un’ ​accademia ​che rende davvero i sogni qualcosa di dolce e gustoso. Sperimentare, studiare e appassionarsi sono alla base di ogni magia, il ​Corso Professionale di Pasticceria​ è il compimento di un incantesimo perfetto.
Metti su il cappello da ​pasticcere​, parti alla scoperta di questo dolce mondo e diventa un professionista​.