Blog

Stéphane Leroux

In Partenza il Corso di Pasticceria Artistica

Dal 25 al 27 Febbraio, sotto la guida del maestro Stéphane Leroux, i corsisti potranno apprendere tutti i segreti e le tecniche relative al fantastico mondo del cioccolato

E’ ora di leccarsi i baffi e mettere le mani in pasta perché, presso l’Aromacademy, è in partenza un nuovo e golosissimo corso interamente pratico, quello dedicato al cioccolato artistico. Dal 25 al 27 febbraio, infatti, ad andare in scena sarà un appuntamento tutto da vivere all’insegna della dolcezza e della creatività.

A tenere le redini del corso sarà un ospite d’eccezione, uno dei più grandi nomi della Pasticceria Internazionale ovvero Stéphane Leroux (autore del libro di successo “Bleu Chocolat”) considerato uno dei migliori artigiani al mondo per quel che concerne la lavorazione del cioccolato.

Non a caso ha vinto il titolo di MOF (Meilleur Ouvrier de France), la più alta carica che un pasticciere possa ottenere nella sua carriera. La sua creatività, così come la sua estrema precisione, lo ha portato a rendere omaggio al cosiddetto cibo degli dei e a realizzare delle vere e proprie sculture in cioccolato.

Il corso, aperto a un massimo di 12 allievi, permetterà di ammirare il maestro all’opera e apprendere dalle sue “magiche” mani, le tecniche e i segreti per trasformare la materia prima in qualcosa di più unico che raro, bello da vedere e ottimo da gustare. Spetterà poi a ogni allievo mettere a frutto quanto appreso e realizzare la propria scultura di cioccolato.